Ospitalità, Vini, Cantina

Save the date: 5 maggio 2024, Assaggi in Tenuta

Lettura in

Cari amici, domenica 5 maggio, dalle ore 14.00 alle ore 19.00, vi invitiamo a Tenuta Carretta per la quarta edizione di “Assaggi in Tenuta”, appuntamento esclusivo per degustare en primeur, nella nostra cantina a Piobesi d’Alba, le nuove annate dei vini di Tenuta Carretta, Malgrà e Edoardo Miroglio.

Avrete la possibilità di assaggiare liberamente tutte le etichette da banchi d’assaggio; esperti sommelier saranno a vostra disposizione per guidarvi attraverso la degustazione, fornendovi preziose informazioni sui vini e i loro abbinamenti ideali. Un’occasione irrepetibile!

Porte aperte anche per “Le identità olfattive dei vini di Tenuta Carretta” un’esperienza olfattiva in bottaia che prevede il riconoscimento degli aromi distintivi e caratteristici dei vini dell’azienda. Un inedito percorso multisensoriale che evidenzia e ribadisce l’importanza dell’associazione di vini e aromi.

I più attivi, invece, potranno percorrere la Grape’s Road, percorso di vine-trekking immerso tra i paesaggi vitati del Roero. Realizzato su sentieri totalmente sterrati e poco ombreggiati, l’itinerario è lungo 2,1 km e ha una durata, a passo comodo, di circa 1 ora e 45 minuti.

Una celebrazione, insomma: un’intera giornata all’insegna della passione per vino – dal 1467, sempre viva a Tenuta Carretta.

Per partecipare ad Assaggi in Tenuta è necessaria la prenotazione.

PRENOTA QUI

Share this