• Cantina, Ospitalità, Vini
Tenuta Carretta a New York per Barolo & Barbaresco World Opening
Lettura in
Il nuovo anno di Tenuta Carretta comincia nella Grande Mela.
La storica cantina di Piobesi d’Alba, presente nel Roero fin dal 1467, parteciperà alla Barolo & Barbaresco World Opening, l’iniziativa del Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani dedicata ai due più importanti rossi del Piemonte da uve nebbiolo.
Barolo & Barbaresco World Opening aprirà le porte il 4 e il 5 febbraio 2020, presso il Center415 di Manhattan, centralissima location sulla 5th Avenue. Sarà un’occasione da non perdere per il pubblico statunitense, sulla piazza più importante per il vino italiano all’estero: la prima e la più grande degustazione al mondo dedicata a due sole denominazioni.
Gli oltre 200 produttori invitati mostreranno la ricchezza del Barolo Docg e del Barbarersco Docg attraverso centinaia di etichette, molte delle quali appartenenti alle diverse MeGA delle denominazioni, ovvero le Menzioni Geografiche Aggiuntive, suddivisioni ufficiali del territorio di Barolo e Barbaresco che individuano vigneti di particolare pregio e qualità, fiore all’occhiello della produzione di ciascuna cantina.
Come quelle coltivate da Tenuta Carretta, la Menzione Geografica del Barolo Cannubi e quella del Barbaresco Garassino.
La giornata del 4 febbraio sarà dedicata agli operatori del settore (con apertura al pubblico dalle 18.00), mentre quella successiva alle nuove annate di Barolo 2016 e Barbaresco 2017, che una commissione di esperti giudicherà in centesimi. I punteggi migliori verranno svelati durante la cena di gala cucinata da uno chef di eccezione: Massimo Bottura.
Tutte le info qui.
Barolo & Barbaresco World Opening
4-5 febbraio 2020
Center415 Manhattan