Ospitalità, Vini, Cantina

Un Barolo da 95 punti!

Lettura in

Barolo Cannubi Ragionier Franco Miroglio

Il Barolo Docg Cannubi Riserva 2013 Collezione Rag. Franco Miroglio ottiene 95 punti da Daniele  Cernilli, il celebre “Doctor Wine”

Siamo felici di poter annunciare che il nostro Barolo Docg Cannubi dedicato al Ragionier Franco Miroglio ha ricevuto un ottimo punteggio dal wine critic Daniele Cernilli, anche conosciuto come “Doctor Wine“.

Cernilli ha riconosciuto l’impegno vitivinicolo profuso in questa etichetta di lungo invecchiamento, dedicata a un uomo simbolo della Tenuta, il mitico Ragionier Franco Miroglio, fondatore dell’azienda tessile Miroglio e capostipite della famiglia.

Il raggiungimento dei 95 punti di Doctor Wine è il gradino più alto della sua Guida essenziale ai vini d’Italia 2020. Oltre al punteggio, sulla Guida Essenziale – in uscita il 29 settembre 2019 – verranno indicate le note di degustazione.

Il premio per i vini migliori degustati in anteprima quest’anno e che sono in uscita sul mercato per la Guida Essenziale ai Vini d’Italia è il Faccino (che significa che il direttore Daniele Cernilli “ci mette la faccia”) che viene conferito quando un vino supera in degustazione il punteggio di 95/100. È un punteggio altissimo che sancisce l’ottima qualità del vino, la sua tipicità e la sua rispondenza all’annata. Proprio per questo ça va sans dire, il premio è strettamente riferito all’annata degustata sebbene si porti con sé, come corollario, un giudizio positivo sull’azienda produttrice.

Share this