• Cantina, Ospitalità, Vini
Casa Cayega, 5+1 cose da non perdere
Lettura in
Casa Cayega è la festa di Tenuta Carretta dedicata al Roero Arneis più “pop” e conviviale della Tenuta: il Cayega. Una giornata aperta a tutti, grandi e piccini, ricca di appuntamenti, musica ed enogastronomia: vi aspettiamo domenica 29 settembre a Piobesi d’Alba!
-
Le mani in vigna
Una delle proposte più attive e divertenti della giornata va sotto il nome di Vignaiolo per un giorno. Alle 11.00 e alle 15.00 sarà possibile prendere parte attiva alla vendemmia dei luminosi grappoli di arneis direttamente tra i filari di Tenuta Carretta. Guanti, cesoie e tutti gli strumenti tecnici verranno forniti in sede: un’esperienza da veri vigneron! Al termine, ad ogni partecipante sarà rilasciato l’attestato di “Vignaiolo per un giorno”, a ricordo dell’esperienza.
Ingresso libero, prenotazione consigliata al numero +39.0173.619119 – email: shop@tenutacarretta.it
-
Due passi tra i grappoli
Avete sempre sognato di camminare tra gli splendidi vigneti del Roero, ma non sapete dove andare? Tenuta Carretta ha creato la Grape’s Road, il primo percorso di vine-trekking che si può affrontare in completa autonomia grazie alle audio-guide scaricabili da cellulare. Il percorso sarà aperto dalla mattina fino in tarda serata.
Ingresso libero
-
Indimenticabile pic nic
Una giornata dedicata ai grandi vini merita un degno abbinamento. Flavio Costa, chef stellato del ristorante 21.9, preparerà cesti da picnic con manicaretti gourmet. Potranno essere acquistati cestini per coppie e famiglie (qui il dettaglio), contenenti panini “stellati”, vino (Cayega Roero Arneis Docg), acqua, bibite e dolce. Il pranzo potrà essere consumato fra gli splendidi vigneti di Tenuta Carretta.
Prenotazioni al numero +39.0173.619119 – email: shop@tenutacarretta.it
-
Verticale Cayega
Se pensate che l’Arneis sia un vino da bere esclusivamente giovane, è il momento di ricredersi. Fatelo con la Verticale Cayega (annate 2013-2018) in programma alle ore 17.00: un modo originale e unico per scoprire la grandezza del Roero Arneis, bianco autoctono del Roero capace di resistere al tempo.
Prenotazioni obbligatorie al numero +39.0173.619119 – email: shop@tenutacarretta.it
-
A tutto Cayega!
Casa Cayega continua fino a sera con Happy Cayega Hour. A partire dalle 18.30 apericena con i vini di Tenuta Carretta e il finger food firmato sempre da Flavio Costa. Il menù prevede: capocollo alla brace, ravioli del plin, gnocchi fritti e prosciutto crudo, crema di trombette e tataki di tonno. Gli ospiti avranno a disposizione due consumazioni gratuite e verranno accolti da un calice di benvenuto di Roero Arneis DOCG Cayega e dalle sofisticate note del trio degli Archimedi. (5€ a piatto).
Ingresso libero, finger food a pagamento
BONUS
Bistrot Condiviso
Chi volesse prenotare un posto al ristorante 21.9 per pranzo, potrà godere di un menù speciale. Il Bistrot Condiviso prevede antipasti misti (Antipasto piemontese, battuta con tartufo nero, sformatino di patate con porcini, carpione di trota), primo (Tajarin con ragù bianco di coniglio grigio di Carmagnola), secondo di carne (Faraona in tegame con contorni di stagione) e dolce (Torta di nocciole e zabaione al moscato). Il tutto accompagnato da un calice di Cayega Roero Arneis Docg o dai vini di Tenuta Carretta (35€ bevande escluse).
Prenotazioni obbligatorie a info@flaviocosta.it o telefonando al numero +39 0173 619261