Cantina

Tenuta Carretta a Vinitaly 2019

Lettura in

Tenuta Carretta vi invita alla 53a edizione del Vinitaly.

Da domenica 7 a martedì 10 aprile, vi aspettiamo presso il Padiglione 10, stand R4.

Sarà l’occasione per degustare le nuove annate e per una presentazione d’eccezione: il Barolo Cannubi DOCG Riserva 2013 Collezione Ragionier Franco Miroglio.

Dedicato all’imprenditore Franco Miroglio, fondatore dell’omonima azienda tessile del successo della famiglia, questa etichetta nasce dai vigneti di nebbiolo che Tenuta Carretta possiede sulla collina di Cannubi, a Barolo, nel contesto di una delle menzioni geografiche aggiuntive più prestigiose dell’intera denominazione.

Una bottiglia da collezione, che di anno in anno viene “vestita” in modo unico: l’inserto colorato dell’etichetta riprende un motivo di tessuto stampato dalla Miroglio: ogni annata rappresenta l’evoluzione e il successo dell’azienda tessile fondata dal Ragioniere, come veniva familiarmente apostrofato Franco Miroglio stesso.

Un vino di grande complessità e struttura che affina per oltre 60 mesi, di cui almeno 36 in botte e 18 in bottiglia. L’annata 2013 si presenta nel bicchiere di colore rosso granato intenso, mentre al naso si percepisce un aroma intenso e complesso, di rosa e sottobosco, spezie e carrube, con una sottile nota agrumata. I tannini sono fitti, setosi, e conferiscono al vino pienezza e armonia.

Con Tenuta Carretta saranno presenti i vini di Malgrà ed Edoardo Miroglio Winery

Tenuta Carretta @ Vinitaly
7 – 10 aprile 2019
Pad.10 – stand R4
VERONA

Share this