Cantina

Tenuta Carretta ospita l’evento CHIC

Lettura in

CHIC Tenuta Caretta

CHIC è una giornata dedicata all’incontro tra produttori e chef, tra territorio e cucina, che si concluderà con una cena di gala a 6 mani.

Dalla terra alla tavola, dal produttore al consumatore senza mediazioni, se non le sapienti mani degli chef che hanno imparato a conoscere le materie prime e a valorizzarne unicità e gusto. Tenuta Carretta si prepara ad ospitare CHIC, evento dedicato all’incontro tra produttore, chef e cliente finale, in un tripudio di sensazioni che, mercoledì 20 giugno, culmineranno nella CENA CHIC, cena di gala a tre mani con lo chef Flavio Costa (Ristorante 21.9), Giorgio Servetto (Ristorante Nove) e Paolo Viviani (Cascina Faletta 1881).

Che cos’è CHIC?

CHIC è l’acronimo di CHARMING ITALIAN CHEF, associazione che raggruppa oltre 100 chef e cuochi italiani che lavorano in Italia e all’estero con l’obiettivo di diffondere e valorizzazione la cucina tricolore in tutti i suoi aspetti: dalle esperienze stellate a quelle delle trattorie più autentiche, dagli artigiani dell’enogastronomia ai pizzaioli di qualità. Con alcuni valori non negoziabili: semplicità, sostenibilità e salubrità.

Come si svolge l’evento di mercoledì 20 giugno?

Tenuta Carretta sarà la location di un evento diviso in due momenti principali.

Dalle 10.00 alle 15.00 circa, CHIC sarà un evento dedicato al B2B. Decine di chef avranno la possibilità di conoscere le più pregiate materie prime del territorio piemontese e ligure acquistandole direttamente dai produttori. Gli chef avranno la possibilità unica di cucinare piatti in loco grazie alle cucine allestite: non solo a scopo dimostrativo, ma sperimentale, ovvero imparando a sfruttare il potenziale delle materie prime attraverso i consigli di chi, quelle materie, le hanno coltivate, allevate o prodotte.

Alle ore 20.00, invece, il Ristorante 21.9 all’interno di Tenuta Carretta ospiterà la CENA CHIC, un momento di pura esperienza sensoriale che vedrà impegnati Flavio Costa, Giorgio Servetto e Paolo Viviani in una cena a 6 mani, in abbinamento ai vini di Tenuta Carretta e Kettmeir

La CENA CHIC è aperta a tutti?

Sì, la cena è aperta a tutti, al costo di 65 euro. Gli chef cucineranno quattro piatti giocati tra i sapori della Liguria e del Piemonte: Nero & Bianco baccalà mantecato; mezze maniche Mancini, burro salato, mollica e acciughe; carrè di maialino arrostito e leggermente affumicato con ratatouille e Cayega; noci pecan caramellate, fior di latte all’agro di muscovaldo e latticino alle erbe.  La serata si aprirà con una serie di Finger food e le pizze di Giovanni Magni della Pizzeria Rossopomodoro di Santa Vittoria D’Alba.

INFO

Ristorante 21.9
Località Carretta, 4, 12040 Piobesi d’Alba CN

Per prenotazioni: +39 0173 619095

 

Share this