• Vini
Cosa potrebbe dire “Buona festa del papà!” come una bottiglia di Barolo?
Lettura in
Domenica 18 giugno in America si celebra il Father’s Day e in questa giornata generalmente tutti i figli d’America – grandi e piccoli -fanno un regalo ai loro papà.
Cravatte, gemelli, utensili elettrici, kit per il fai da te…e magari anche un barbecue nuovo di zecca da inaugurare in questo giorno di festa. Questi sono i regali più comuni per il Father’s Day e senza dubbio molti dei nostri amici statunitensi avranno acquistato uno di questi doni per fare gli auguri ai loro papà e mostrargli il loro affetto.
Tuttavia negli ultimi dieci anni c’è un regalo che sta diventando sempre più popolare: una buona bottiglia di vino rosso. Non bianco, nè spumante e – per l’amor del cielo – mai un rosè! No, deve trattarsi di una bottiglia di vino rosso, strutturato ed importante, forte e affidabile come l’uomo a cui è destinata.
Altra cosa molto interessante è che i vini più richiesti per l’occasione non sono i Cabernet Sauvignon della Napa Valley, bensì è sempre più comune la scelta di regalare uno dei grandi vini rossi italiani, i quali hanno un buon prezzo, un’altissima qualità e caratteristiche inconfondibili e difficili da dimenticare.
Un suggerimento? Stupite i vostri padri con una bottiglia del loro Barolo preferito. E nel caso si trattasse del nostro Barolo Cannubi, uno dei vini più famosi al mondo, ottenuto dalle uve provenienti da un unico vigneto, la scelta non potrebbe essere migliore!
Buona festa del papa a tutti i nostri amici negli USA!