Vini, Cantina

Un importante blogger americano ha recensito il Roero Bric Paradiso 2010

Lettura in

Ci troviamo in quella che potremmo definire l’Epoca d’Oro del vino e della sua immagine.

Sebbene alcuni avessero predetto il tramonto di quello che potremmo definire il wine blogging “popolare”, il numero di blog dedicati al vino negli Stati Uniti aumenta quotidianamente. Oggi, a distanza di quasi 10 anni (anno più anno meno) da quando i wine blog sono diventati popolari, possiamo trovare sul web una quantità di informazioni sul vino mai vista prima.

Non potremmo essere più orgogliosi di vedere che Cliff’s Wine Picks ha recentemente inserito il Bric Paradiso 2010 (in foto potete vedere l’etichetta 2011) tra i suoi vini preferiti del mese.

Cliff’s Wine Picks è stato uno dei primi wine blogger e il numero dei suoi follower continua ad aumentare.

Riportiamo a seguire le sue considerazioni in merito a questa etichetta appartenente ad un’annata leggendaria per il Piemonte: la 2010.

Questo vino ha un color granato molto intenso. Al naso attrae con sentori di ciliegia, tabacco, fiori selvatici, minerali, sottobosco, cioccolato e spezie. Ha una buona struttura in cui si manifesta una consistente trama tannica accompagnata da una buona acidità. Conferma anche al palato note di confettura di ciliegia, sottobosco, minerali, seguite da aromi più floreali e speziati sul finale. Persistente al palato dove note di cioccolato e fiori gli donano grande profondità. Seppure giovane è già molto piacevole e complesso. La gradazione alcolica è di 14.0% gradi e viene imbottigliato con tappo di sughero. 92 punti.

Grazie Jeff per aver assaggiato ed apprezzato questa bottiglia!

Clicca qui per maggiori informazioni su questo vino

Share this