Cantina

Un nuovo sito web per la cantina Malgrà

Lettura in

Siamo entusiasti di condividere la notizia che la cantina Malgrà, del gruppo Terre Miroglio, ha un nuovo sito web.

Clicca qui per il nuovo sito.

Malgrà fa parte del gruppo Miroglio-Carretta da pochi anni, ma ha una lunga e ricca storia.

Dal nuovo sito:

L’azienda vitivinicola Malgrà ha sede a Mombaruzzo, nel cuore del Monferrato astigiano, in un’area dove il fascino, i colori e i profumi della viticoltura sono intensi, costituendo da sempre un emozionante palcoscenico naturale.

La storia vede protagoniste due famiglie di vignaioli, i Bonfante e i Chiarle che, fin dall’inizio del ‘900, hanno fatto del mondo della vite e del vino la loro ragione di vita. Prima coltivando il vigneto e vendendo le uve, come i loro padri e i padri dei padri, poi associandosi per trasformare la propria produzione in vino consolidando, nei decenni, un fiorente mercato di prossimità basato sulla fiducia e sulla confidenza di una qualità affidabile e costante.

Malgrà nasce a metà degli anni ’90, quando Giorgio Chiarle decide di avviare un nuovo progetto vinicolo imprenditoriale: lascia la società con i cugini Bonfante e riunisce attorno a sé nuove forze, con l’obiettivo di dare vita a una realtà che rappresenti un salto di qualità rispetto al passato sul piano produttivo, tecnico e commerciale, necessario per riuscire a competere nel più ampio mercato nazionale e, soprattutto, internazionale.

Nel nome una missione: quella di produrre i grandi vini del Piemonte. Così nascono i vini bianchi, con la loro migliore espressione del Gavi DOCG e del Moscato d’Asti DOCG e i vini rossi, o dolci (Brachetto d’Acqui e Brachetto d’Acqui spumante, entrambi DOCG) o secchi, prodotti con il vitigno barbera che in Monferrato raggiunge vette di eccellenza assoluta con il Nizza DOCG e il Barbera d’Asti DOCG, nelle versioni “frizzante” e classica, oppure nella tipologia “superiore”.

Share this