• Cantina
Una nota travel blogger nella nostra cantina “sorella” in Bulgaria
Lettura in
Lesley Carter ed il suo viaggio alla Edoardo Miroglio wine cellar
L’Edoardo Miroglio wine cellar è molto orgogliosa di aver potuto ospitare una delle travel blogger più famose al mondo, Lesley Carter, che dagli Usa è venuta in visita nella nostra cantina di Elenovo durante un itinerario di 6 giorni in Bulgaria nel mese di maggio, ospite di un tour operator di Silven con il supporto della nostra cantina. La visita ha avuto luogo durante il quinto ed il sesto giorno del viaggio. Abbiamo accolto con piacere gli ospiti nel nostro botique restaurant all’hotel Soli Invicto con un menù a tre portate che includeva un’insalata verde accompagnata dalla nostra acquavite Soli Invicto, pollo con spinaci e pinoli ed uno dei nostri bianchi migliori – Edoardo Miroglio Chardonnay 2015 e come dessert abbiamo presentato l’originale tiramisù italiano ed il nostro particolare Nocino. Insomma possiamo dire che è stata la conclusione ideale di un tour lungo ed anche stancante di 5 giorni.
Il giorno seguente durante la colazione il direttore della cantina, Alberto La Rosa, ha salutato gli ospiti e raccontato la storia dell’azienda– il suo design unico, i vigneti, i mercati target e le attività enoturistiche offerte.
In seguito ha avuto luogo il tour organizzato della cantina ed il direttore ha mostrato e spiegato le specifiche di produzione – la tipologia dei vini, dei liquori a base di vino, e dei vini spumanti.
Infine è stata proposta una degustazione direttamente dalle botti, attività che conqista molti turisti.
Dopo ci siamo spostati nella vera sala degustazione dove abbiamo esposto premi, medaglie, riconoscimenti e diplomi ma anche bottiglie disegnate a mano e tutte le apparecchiature più sofisticate per i wine tasting.
Il direttore ha proposto poi di proseguire con una degustazione di vini a vendemmia manuale. Prima lo spumante Edoardo Miroglio BRUT, di cui siamo molto orgogliosi e siamo convinti che sia un vino unico oltre ad essere molto amato dai nostri clienti. Poi si è proseguito con la linea biologica di cui siamo estremamente fieri – Viognier & Traminer, Mavrud & Rubin и Rose Bouquet & Mavrud. I blogger hanno concluso la loro degustazione con un vino esclusivo l’Edoardo Miroglio Pinot Noir.
Dopo la visita in Bulgaria Lesley Carter posterà opinioni, emozioni e le sue esperienze sui suoi social…e non vediamo l’ora di vederle e mostrale anche a voi.
Se siete curiosi di assaggiare i nostri vini venite a visitare la nostra cantina. Vedete come su http://www.emiroglio-wine.com/it/come-raggiungerci
È inoltre possibile acquistare tutte le nostre bottiglie dall’e-commerce sul sito e vi elenchiamo a seguire i vini degustati ed i relativi link:
Wine spirit Soli Invicto – http://goo.gl/4pa1x5
Edoardo Miroglio Chardonnay – http://goo.gl/1PDLr8
Green Walnut liqueur – http://goo.gl/qqAFdQ
Sparkling wineEdoardo Miroglio BRUT – http://goo.gl/Dhs6QD
Bio wine Viognier & Traminer – http://goo.gl/wfGPrT
Bio wine Mavrud & Rubin – http://goo.gl/jeUhKJ
Bio wine Rose Bouquet & Mavrud- http://goo.gl/UCfVUI
Edoardo MiroglioPinot Noir – http://goo.gl/gxeIku
source: Edoardo Miroglio winery